Scarpe eleganti: ecco le tendenze autunno inverno 2015/2016 della moda femminile

News Moda

Le calzature rappresentano l'accessorio preferito dalle donne, in quanto donano quel tocco casual o di eleganza che va ad abbellire il loro outfit. Che siano sportive, o da tutti i giorni, poco cambia: esse, in ogni stagione, sono amate da ogni donna... ma anche da ogni uomo. In più, le scarpe eleganti da uomo e da donna incarnano l'apoteosi del fascino e della raffinatezza; il loro acquisto suscita gioia e gratitudine a tutte le età. Per questo è importante rimanere sempre al passo con i tempi: soffermiamoci su questo ultimo tipo di calzatura e vediamo quali sono le tendenze autunno inverno 2015/2016 della moda femminile.

Un tipo di scarpe eleganti che potremmo definire ever green sono le décollettés. Con il tacco alto o basso, esse rappresentano la calzatura perfetta per le occasioni speciali, dalle cerimonie alle feste con gli amici, ma anche per incontri lavorativi. Per le donne dalla forte personalità, che amano apparire, un paio di décolletté a punta sfilata, tacco 10 cm, in vernice rossa con sinuosa silhouette sono la scelta più azzeccata sia per gli outfit da giorno che in situazioni più glam, regalando a colei che le indossa un tocco di sensualità in più. In alternativa, per chi ama uno stile più classico, le décolletté in vitello color tortora, a punta sfilata e tacco stiletto 10, dal design sofisticato del tacco scultura con decorazioni oro sono un'icona di bellezza senza tempo, anche queste adatte per ogni tipo di situazione.

Un altro genere di scarpe eleganti appartenente alle tendenze autunno inverno 2015/2016 che predomina sono le biker, gli stivaletti altezza caviglia ideali per i look più casual da giorno: anche quest'anno sono tra le calzature invernali preferite dalle donne di tutte le età. Per colei che vuole essere rock anche nelle situazioni più importanti, lo stivaletto in nappa e gommato nero con fondo carrarmato, con catene e accessori oro conferisce originalità e stile a colei che le calza. Abbinate perfettamente al jeans o alla minigonna, le biker in pelle nera con cinturini e Swarowski elements rappresentano un modello glam e grintoso per l'inverno 2015/2016. Un tipo di calzature, queste, che mettono in evidenza come l'essere eleganti non voglia dire necessariamente indossare tacchi alti a spillo.

Infine, tornano per la stagione autunno inverno 2015/2016 gli stivali al ginocchio, perfetti per le giornate uggiose ma anche per le situazioni speciali come feste o cerimonie. Per la donna che vuol essere sempre seducente, uno stivale cuissard in nappa nera e stretch con doppio plateau e tacco stiletto 15 cm in metallo sono un ottimo acquisto. Invece, colei che vuol apparire elegante senza essere troppo appariscente, uno stivale cuissard in camoscio nero e tessuto stretch, con dettagli decorativi alla caviglia e tacco 9 cm, possono essere una valida scelta, perfette da indossare sia di giorno, sia di sera.

Sito web realizzato da EditorialNet
Creato con Webnode
Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia