Roma – Real Madrid, i tifosi giallorossi confidano in Spalletti: 50 mila i biglietti venduti 

News Sport

Comincia a salire l'attesa per la supersfida di Champions League Roma - Real Madrid, in programma mercoledì 17 febbraio, alle ore 20.45. Quella di domani sarà la nona partita tra la rosa giallorossa e il club spagnolo; entrambe vantano precedenti abbastanza simili, anche se a ridosso dell'incontro di andata degli ottavi di finale, il Real si presenta con quattro vittorie rispetto alle tre della Roma. Non solo, anche il numero dei goal realizzati è differente tra le due squadre: 9 quelli della Roma di Spalletti, contro i 15 dei ragazzi di Zinédin Zidane.

Eppure, la memoria dei tifosi giallorossi è sempre viva quando si tratta di ricordi indimenticabili: come è possibile dimenticarsi di quella Roma, quasi perfetta, che nel 2008 sconfisse gli stessi spagnoli per 2 a 1? Quell'anno, a guidare le redini della squadra capitolina, era Luciano Spalletti, che adesso, nuovamente, si ritroverà faccia a faccia con il club spagnolo. Chiaramente, la situazione di entrambe le squadre è diversa rispetto ad otto anni fa: attualmente la Roma è in fase di sperimentazione dopo un giorne di andata di campionato piuttosto deludente ma che, con il ritorno del tecnico toscano, ha accumulato già ben 4 vittorie di fila. Di contro, il Real di adesso non è certo il Real del 2008, soprattutto per via di un Cristiano Ronaldo in splendida forma e che sempre di più intimorisce gli avversari con delle giocate incredibili.

La tifoseria si augura che la presenza di Spalletti, proprio come in passato, possa essere decisiva per il match di domani. Il mister di Certaldo è quello che ha accumulato più risultati positivi in Champions ed in altre competizioni Uefa, rispetto ad altri tecnici come Fabio Capello, Claudio Ranieri, Rudi Garcia e Nils Liedholm: 24 vittorie su 42 partite disputate, pari ad una percentuale del 57,14%, con la miglior differenza di reti (+32). Solo in Champions, Spalletti ha ottenuto 5 vittorie su 9.

Sono 50 mila i biglietti venduti per Roma - Real Madrid: una buona cifra, che fa capire come il popolo gallorosso, nonostante le tante delusioni, non abbia mai smesso veramente di amare e seguire fino alla fine la propria squadra. Dunque, quello che sembrava uno Stadio Olimpico deserto e silenzioso, finalmente tornerà a ripopolarsi per assoporare il gusto di un incontro aperto ad ogni risultato.

Per tutte le news relative alla partita di domani, per conoscere le formazioni delle due squadre e seguire, passo dopo passo, tutte le fasi antecedenti il big match è possibile consultare il sito informativo sull'As Roma all'indirizzo web www.forzaroma.info

Mondiali Russia 2018: quali sono le nazionali favorite?

Siamo a poche ore dall'inizio della competizione dei Mondiali in Russia 2018. Domani, infatti, dopo la consueta cerimonia inaugurale si darà il via al torneo internazionale che assegnerà la Coppa del Mondo 2018.

Il match di apertura vedrà confrontarsi la nazionale Russa, la nazione ospitante, contro l'Arabia Saudita.

Le due squadre sono nel gruppo A dei Mondiali insieme alle altre due nazionali Uruguay e Egitto che, invece, si scontreranno venerdì alle ore 14.00.

Solo per domani, infatti, è prevista una sola partita in programma. Tutti i giorni a seguire i match saranno divisi in più orari tra pomeriggio e sera.

A partire dal Gruppo A avremo man mano tutti gli altri incontri delle squadre partecipanti degli 8 gironi coinvolti (girone A-B-C-D-E-F-G-H). Ricordiamo che si qualificheranno le migliori due di ciascun girone che andranno avanti nella competizione mondiale passando dalla fase iniziale agli ottavi, poi ai quarti, poi semifinali, fino ad arrivare alla finale del 15 luglio in programma alle ore 17.00.

Sono 32 le squadre che si confrontano per vincere il titolo mondiale. Le grandi del calcio ci sono tutte, ma siamo costretti a ricordare la mancata presenza dell'Italia, uscita nella fase di qualificazione dopo il match di andata e di ritorno contro la Svezia.

Se si fosse qualificata l'Italia dell'ex ct Ventura sarebbe rientrata nel girone F insieme alle nazionali di Messico, Germania e Corea del Sud.

Ogni girone, infatti, prevede delle vere e proprie teste di serie che molto probabilmente saranno le favorite qualificate alla fase successiva dei Mondiali. Come la Germania nel gruppo F, così il Belgio nel gruppo G, il Brasile nel gruppo E o l'Argentina nel gruppo D.

Favorite per la vittoria del mondiale sono numerose nazionali, ma alcune per gli scommettitori lo sono più delle altre. Secondo le quote dei bookmakers la nazionale vincente del mondiale è il Brasile con quota 5.00. A seguire c'è la Germania con quota 5.50, poi la Spagna a 7.00, la Francia a 7.50, l'Argentina 9.00. Queste le principali favorite alla vittoria finale. In seconda fila, invece, troviamo le nazionali di Portogallo, Belgio, Inghilterra.

E qual è, invece, la vostra favorita? In mancanza della nazionale italiana, qual è la squadra sulla quale puntare per la vittoria dei mondiali in Russia?

Sito web realizzato da EditorialNet
Creato con Webnode
Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia